Elliptic raccoglie $5m per la Bitcoin Intelligence

di | 22 Marzo 2016

Elliptic e la Bitcoin IntelligenceLa startup Elliptic ha annunciato ieri di aver ottenuto un finanziamento di 5 milioni di dollari grazie al supporto di Paladin Capital Group, con la partecipazione di Santander InnoVentures, KRW Schindler, Digital Currency Group e gli investitori originali Octopus Ventures.

Elliptic, con base a Londra e New York, fornisce servizi di bitcoin intelligence tramite un metodo di rilevamento di attività illecite sulla blockchain tramite intelligenza artificiale. Il finanziamento permetterà alla società di raffinare il sistema di rilevamento delle frodi sulla blockchain, la tecnologia d’indagine sul Bitcoin e le attività di compliance sulla blockchain.

Sin dalla sua fondazione nel 2013, Elliptic ha dimostrato ottime capacità nelle attività di monitoraggio della blockchain e nella bitcoin forensics, le indagini sul protocollo Bitcoin. Diversi exchange europei e statunitensi hanno adottato la tecnologia di conformità e rilevamento delle frodi di Elliptic, utilizzandola per valutare i rischi legati alle transazioni Bitcoin. Negli Stati Uniti e in Europa, Elliptic fornisce inotlre servizi di bitcoin forensics alle Autorità e Forze dell’Ordine in casi di traffico d’armi, vendita droghe, estorsione, furto e riciclaggio di denaro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *